Le Birre

2 copia

BIRRIFICI 

BIRRIFICIO ANIMA

logo

Figli di una terra generosa, testarda, paziente, motivati da una dogmatica fede nella qualità, tutti i giorni investiamo ogni nostra migliore energia per produrre una birra di qualità assoluta, imponendoci di migliorare sempre e proponendoci non solo di dissetare, ma di regalare momenti di vero piacere gastronomico. Le birre Anastasia, Cleopatra, Leonardo, Newton, Mozart, Dante.
www.birraanima.com

BIRRIFICIO BOERO

Cantine_55097_Boero

Birra Boero produce birre artigianali a Frassino (Valle Varaita) CN
www.birraboero.it

 

BIRRIFICIO GIRATEMPOPUB

Unknown

Le Birre che produciamo  (la Leliola Niimbusla Manico Rosso,  l’ Albina la Yule) hanno tutte una storia da raccontareTutte sono rigorosamente non pastorizzate. Tutte hanno una storia, profumi e sapori.
www.giratempopub.it

 

BIRRIFICIO OPEN BALADIN – CUNEO 

13147744_585509141616295_1141081179084247977_o

Uno dei più importanti Birrifici d’Italia. Baladin partecipa con il nuovo locale “Open”, un progetto innovativo elaborato da Teo Musso “per dare una scossa forte al mondo delle birre artigianali italiane. Open, come open source, e si basa sulla condivisione” (cit. “Baladin. La Birra artigianale è tutta colpa di Teo”, Feltrinelli). L’obiettivo è di condividere una ricetta che crei interesse e che aiuti a diffondere l’idea della birra artigianale italiana. La birra è l’elemento centrale attorno al quale ruota l’anima del locale. Le birre: Isaac, Super, Nora, Wayan, Nelson, Nina, Brune.
www.baladin.it/it/open-baladin-cuneo/la-storia-di-open-baladin-cuneo

 

BIRRIFICIO BEERTOLA

91CiupOv

Forti di un esperienza ormai ventennale del nostro Mastro Birraio, il nostro fine è uno solo: produrre birra nel rispetto delle antiche tradizioni utilizzando materia prima di alta qualità e abbinandola ad elevati standard produttivi. Le birre: Upekkha, Mettà, Mudità, Karuna, Satvà, Suniatà.
www.beertola.com

 

BIRRIFICIO CEREA

cerea 

Il grano saraceno: Quando ci siamo addentrati nello straordinario universo delle birre artigianali, fatto di profumi, sapori, grandi tradizioni e nuove passioni, abbiamo deciso di portarvi le eccezionali peculiarità del Grande Monregalese. Il Grano Saraceno rappresenta le caratteristiche produttive ed emotive del nostro territorio. Il legame storico che le nostre genti conservano e si tramandano attraverso la coltivazione di questa pianta.
Il nome: La scelta del nome Cerea, l’antico saluto delle nostre valli e del Piemonte tutto, rappresenta il forte legame culturale ed evidenzia la natura delle nostre genti pronte ad incontrare e ad approfondire conoscenze. Cerea: un saluto e un augurio, un senso di partecipazione discreto alla vita degli altri. Cerea siamo noi e la nostra gente. Territorio, cultura, tradizione e passione guidano il nostro percorso. Le Birre: La Cursaia – birra alla castagna, Ghiga, Falean e Lesa.
www.birracerea.it

 

OSPITI

BIRRIFICIO AOSTA

aosta

Il Primo Birrificio della Valle D’Aosta è a Saint Christophe alle porte di Aosta. Le Birre: Foire de Saint-Ours, Sics, 50Ale, Apa, Monblanche, Jured, Excalibeer, Corsara nera, Loiren, Noela,
www.birrificioaosta.it/new/

 

BIRRIFICIO S. BIAGIO

sanbiagio

Il primo micro birrificio artigianale in Umbria.
L’azienda agricola monastero di San Biagio è un ’Azienda Agrituristica certificata Biologica con una struttura ricettiva completa e raffinata. Inserita all’interno di una tenuta di 50 ettari , l’antica canonica, sapientemente ristrutturata, domina la vallata che la circonda, quasi sospesa in uno spazio senza tempo. In questo contesto, nel vecchio rimessaggio agricolo, nasce il Birrificio San Biagio. Una realtà artigianale dove, come un tempo, la manualità dell’uomo è parte vitale del prodotto stesso. Le birre: Clara, Otra, Gaudens, Patos, Chefalo’s beer, Chefalo’s black beer
www.birrasanbiagio.com